Autori

  • Pablo Sole
    Pablo Sole
    Giornalista d'inchiesta, dal 2019 collabora con ilFattoQuotidiano.it
    Ha lavorato dal 2003 al 2011 a La Nuova Sardegna per poi passare a Sardegna24. Nel 2012, con l’inviato de la Repubblica Giovanni Maria Bellu, ha fondato il quotidiano online Sardinia Post.
    Ha collaborato con Agi – Agenzia Giornalistica Italia e La7.
  • Monia Melis
    Monia Melis
    Giornalista, collabora dalla Sardegna con la Repubblica, Radio Popolare e Internazionale. Si occupa di cronaca, politica, economia, ambiente e diritti. Ha scritto per ilFattoQuotidiano.it, Lettera43.it e ha curato approfondimenti per Agi Energia.
    È stata redattrice dal 2013 al 2018 del giornale online Sardinia Post e del quotidiano Sardegna 24.
  • Raffaele Angius
    Raffaele Angius
    Giornalista freelance per La Stampa, Wired e IrpiMedia, specializzato nell’impiego di strumenti informatici per la protezione delle fonti e delle telecomunicazioni.
    Dal 2016 si occupa di progetti per la raccolta di segnalazioni anonime su corruzione e criminalità organizzata tra i quali RegeniFiles, la piattaforma de la Repubblica dedicata alla raccolta di informazioni sulle violazioni dei diritti umani in Egitto e sull'omicidio di Giulio Regeni. Come giornalista, realizza principalmente inchieste su crimini informatici, diritti umani digitali e sorveglianza di Stato.
    È membro dell’Hermes Center for Transparency and Digital Human Rights, con il quale collabora alla diffusione di strumenti per la protezione del lavoro giornalistico e delle fonti.
  • Avatar
    Massimo Manca
    Cagliaritano di nascita, si occupa di politiche dell’ambiente, sviluppo sostenibile, formazione, no-profit, difesa e comunicazione.
    Ha pubblicato su l'Obiettivo, Sardigna.com e Sardinia Post.
    Web editor, scrive di politica e pubblica amministrazione.
    Dal 2003 è giornalista d’adozione.
    L’esperienza acquisita l’ha portato a comprendere e decifrare i processi correlati all’adozione di atti legislativi e amministrativi.
    Da sempre amante della tecnologia, ha una smodata intossicazione da bicicletta, il fai-da-te, gli animali e la rassegna stampa. Curioso e ostinato non riesce a non fare domande e spesso danni. Al primo accenno di “cabina di regia” e “tavolo tecnico” è colto da orticaria. L’anticonformismo è la sua missione.
  • Maria Giovanna Fossati
    Maria Giovanna Fossati
    Giornalista professionista collabora con l’ANSA dal 2014. Ha lavorato dal 2002 al 2011 a La Nuova Sardegna ed è stata redattrice nel 2011 e fino a febbraio 2012 del quotidiano Sardegna 24. Ha scritto per l’Unità e ha collaborato con il quotidiano online Sardinia Post.
    Si occupa di cronaca nera, cronaca giudiziaria, politica ed economia. Dal 2009 al 2010 ha lavorato nell’Ufficio stampa della Regione Sardegna.
  • Piero Loi
    Piero Loi
    Giornalista pubblicista, si occupa di ambiente, economia e politica. Dal 2012 al 2018 è stato autore presso Sardinia Post.
    Ha pubblicato su Left e Lettera43. Ha collaborato alla realizzazione di due servizi della trasmissione tedesca Report München dedicati alle attività della multinazionale degli armamenti Rheinmetall in Sardegna.

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?