Nessun prodotto nel carrello.

Autori

  • Pablo SoleGiornalista d'inchiesta, dal 2019 collabora con ilFattoQuotidiano.it
    Ha lavorato dal 2003 al 2011 a La Nuova Sardegna per poi passare a Sardegna24. Nel 2012, con l’inviato de la Repubblica Giovanni Maria Bellu, ha fondato il quotidiano online Sardinia Post.
    Ha collaborato con Agi – Agenzia Giornalistica Italia e La7.
  • Monia MelisGiornalista, collabora dalla Sardegna con la Repubblica, Radio Popolare e Internazionale. Si occupa di cronaca, politica, economia, ambiente e diritti. Ha scritto per ilFattoQuotidiano.it, Lettera43.it e ha curato approfondimenti per Agi Energia.
    È stata redattrice dal 2013 al 2018 del giornale online Sardinia Post e del quotidiano Sardegna 24.
  • Raffaele AngiusGiornalista freelance per La Stampa, Wired e IrpiMedia, specializzato nell’impiego di strumenti informatici per la protezione delle fonti e delle telecomunicazioni. Dal 2016 si occupa di progetti per la raccolta di segnalazioni anonime su corruzione e criminalità organizzata tra i quali RegeniFiles, la piattaforma de la Repubblica dedicata alla raccolta di informazioni sulle violazioni dei diritti umani in Egitto e sull'omicidio di Giulio Regeni. Come giornalista, realizza principalmente inchieste su crimini informatici, diritti umani digitali e sorveglianza di Stato. È membro dell’Hermes Center for Transparency and Digital Human Rights, con il quale collabora alla diffusione di strumenti per la protezione del lavoro giornalistico e delle fonti.
  • Massimo MancaCagliaritano di nascita, giornalista d’adozione dal 2003. Ha pubblicato su l'Obiettivo, Sardigna.com e Sardinia Post. Web editor, scrive di politica e pubblica amministrazione. Politiche dell’ambiente, formazione, no-profit, difesa e comunicazione, gli interessi. L’esperienza l’ha portato a decifrare i processi correlati alla formazione, redazione e attuazione di atti legislativi e amministrativi. Amante della tecnologia - a volte non corrisposto - ha una smodata intossicazione da bicicletta, fai-da-te, rassegna stampa e per gli animali. Curioso e ostinato, difficilmente risparmia domande, spesso fa danni. Al primo accenno di “cabina di regia” e “tavolo tecnico” è colto da orticaria. L’anticonformismo come missione, il pilotaggio droni l'ultima passione.
  • Maria Giovanna FossatiGiornalista professionista collabora con l’ANSA dal 2014. Ha lavorato dal 2002 al 2011 a La Nuova Sardegna ed è stata redattrice nel 2011 e fino a febbraio 2012 del quotidiano Sardegna 24. Ha scritto per l’Unità e ha collaborato con il quotidiano online Sardinia Post.
    Si occupa di cronaca nera, cronaca giudiziaria, politica ed economia. Dal 2009 al 2010 ha lavorato nell’Ufficio stampa della Regione Sardegna.
  • Piero LoiGiornalista pubblicista, si occupa di ambiente, economia e politica. Dal 2012 al 2018 è stato autore presso Sardinia Post.
    Ha pubblicato su Left e Lettera43. Ha collaborato alla realizzazione di due servizi della trasmissione tedesca Report München dedicati alle attività della multinazionale degli armamenti Rheinmetall in Sardegna.
  • Luigi BussuGiornalista praticante da Ollolai, si è formato nella scuola di giornalismo di Bari ma resta interessato alle questioni che riguardano la Sardegna. Grazie all'esperienza come stagista all'agenzia di stampa La Presse di Milano si è specializzato nella cronaca, anche se preferisce affrontare argomenti sociali e d'inchiesta, oltre a politica ed esteri. Prova a farsi strada nel mondo del giornalismo tenendo come punti di riferimento il dare un servizio ai lettori, l'approfondimento e il “chiedere conto” ai governanti di ingiustizie e inefficienze.
  • Domenico MussolinoGiornalista professionista, ha lavorato anche come analista antifrode per Groupon e Accertify (American Express). Ha collaborato con AlgheroEco.com. Dal 2015 al 2016, ha curato il blog sulle basi militari The Depleted Island. Nel 2022 ha fondato la testata giornalistica CyberCrimeClues, che pubblica notizie e inchieste sui crimini informatici.
  • Andrea CarboniGiornalista freelance, da Cagliari vola a Bologna e si laurea in Scienze della comunicazione, prosegue la sua formazione nella facoltà di Giornalismo a Parma. Fotografo e videomaker, ha sempre una fotocamera sulle spalle con la quale ama raccontare la sanità pubblica, l’ambiente e le diverse realtà sociali. Considera il giornalismo d’inchiesta lo strumento ideale per contrastare l’infodemia generata dall’eccesso di informazioni.

Login

Accedi a Indip

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.

error: